Recensione - Le mirabolanti avventure di un cagnetto di campagna, Corrimano edizioni
- Bìbliole
- 30 gen 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 27 apr 2021

Il protagonista di questa storia è un cagnolino che vive in una tranquilla campagna. Un giorno, sfogliando una rivista, si rende conto di essere stufo di trascorrere la sua vita tra coltivazioni e allevamenti di animali e decide di partire per scoprire posti nuovi, pieni di luci e rumori. Quindi saluta i suoi amici e, zaino in spalla, parte per la sua avventura. Inizia così il suo viaggio, girando di città in città e visitando alcune delle capitali più importanti del mondo. Ma il cagnetto sarà felice alla fine di questo suo girovagare? Continuerà a preferire la città piena di luci, palazzi e rumori alla sua tranquilla campagna?
In questo libro il protagonista ci fa compiere un viaggio davvero incredibile trasportandoci in tante località. I testi sono in rima e rendono la storia ancora più divertente e accattivante. Le illustrazioni sono davvero belle e nella loro semplicità riescono a trasmettere tanto, l’illustratore infatti, con il suo stile, è riuscito a riprodurre in maniera realistica le caratteristiche principali delle città che il cagnetto visita.

“Il cagnetto scopre Atene ed il suo bel mercato, ma un cumulo di gente lo lascia senza fiato. Chi spinge, chi lo urta, chi grida a tutto spiano. La folla è tanta, è troppa, lui scappa in aeroplano.”
Questo libro è stato una bellissima scoperta per noi, è edito da Corrimano edizioni e fa parte della collana “Mastro Pulce” dedicata ai più piccoli. Corrimano edizioni è una casa editrice palermitana fondata nel 2014 che pubblica diversi generi di libri ed è rivolta maggiormente ad un pubblico adulto.
Casa editrice: Corrimano edizioni
Autore: Luca Gallo
Illustrazioni: Stefan Turk
Pagine: 36
Comments