top of page

"Il piccolo libro dei grandi segreti animali. Cuccioli", di Nomos Edizioni


 




Autore e illustratore: Maja Säfström

Editore: Nomos edizioni


Anno: 2020

Pagine: 112 p.

Età di lettura: da 4 anni

Formato e misure: cartonato, 15 x 19 cm




 

Sicuramente non convenzionale e diverso rispetto ai soliti libri sugli animali, questo libro di Nomos Edizioni è una chicca da avere assolutamente nella propria libreria per scoprire insieme ai bambini curiosità sconosciute anche a noi “grandi”.



Dopo i successi dell’autrice svedese “Il piccolo libro dei grandi segreti animali” e “Il piccolo libro degli animali del mondo antico”, nasce questo libro incentrato sui cuccioli.


L’autrice Maja Säfström, che si occupa anche di illustrare i suoi testi, con i suoi disegni semplici e le sue accattivanti curiosità sugli animali, riesce ad attrarre grandi e bambini, spingendoli a voler sapere sempre di più sfogliando pagina dopo pagina.


Nel libro si trovano nozioni e aneddoti reali sui cuccioli che vengono esposti con toni scherzosi e giocosi, catturando così l’attenzione attraverso piccoli segreti da scoprire.


Si parla di casi particolari, la maggior parte dei quali sconosciuti ai più, che avvengono durante la nascita e la vita dei cuccioli di più di 50 specie animali come ad esempio:





La particolarità degli aneddoti raccontati e le modalità di narrazione, riescono a non annoiare i lettori che, spinti dalla voglia di conoscere, divoreranno il libro in pochissimo tempo!







Certamente il testo si pone anche come spunto per approfondire ulteriormente le notizie date, attraverso ricerche guidate dagli adulti, per tuffarsi del tutto nel mondo dei piccoli cuccioli.




Nei nostri laboratori ci siamo accorte che i bambini hanno un’elevata curiosità nei confronti degli animali, soprattutto per quelli più strani e particolari, quindi scoprire informazioni strane e mai sentite prima sui cuccioli sarà per loro un vero divertimento!


 
 
 

Comentários


bottom of page